Il 6 ottobre presso auditorium della Protezione Civile è stato presentato il MANUALE DI CUCINA IN EMERGENZA, realizzato dal reparto Formazione del DIPARTIMENTO SOLIDARIETÀ EMERGENZE FIC in collaborazione con CSV Lazio. (@csv.lazio )
Manuale di Cucina in Emergenza a cura di DSEFIC
In questa giornata si è svolta anche una degustazione di piatti frutto della collaborazione tra le sedi regionali e territoriali DSEFIC che hanno realizzato dei Finger Food, deliziando i palati degli ospiti presenti all’open day del DPC. Oltre alla popolazione in visita, abbiamo avuto l’onore di far degustare le nostre prelibatezze anche al Capo Dipartimento della Protezione Civile dott. Fabio Ciciliano con dirigenti e funzionari della sede operativa del Dipartimento della Protezione civile. (@protezionecivileit)
GRAZIE DI CUORE per averci deliziato con:
– R2 executive team – OdV “pregio di suinetto porchettato su crostino di pane di lariano e succo di olive dei monti lepini”
– Dse Abruzzo “pallotte cacio e ovo” e “Ferratelle”
– Dipartimento Solidarietà Emergenze Fic-Basilicata “tipicità lucane”
– Dipartimento Solidarietà Emergenze Fic -Veneto- “pasta e fagioli” gluten e lactose free
– DSE FIC Emilia Romagna – Dipartimento Solidarietà Emergenze “crostini con mousse di mortadella” e “crostini con salsa verde bolognese”
– Dse Campania “riavolillo su crostone di pane campano”
– DSEFIC Sardegna “La dolce Sardegna – piricchitti, pesce, papassini, biscotti Sardi antichi, tiricche
– APS Dipartimento Solidarietà FIC Molise “baccalà in oliocottura con pomodorini, sedano ed olive nere – parmigiana in crosta” – “montanarina con porchetta, provola e broccoli”
– Dipartimento Solidarieta’ Emergenze Fic Lazio “mezzemaniche all’amatriciana”
#manualedicucinainemergenza #dipartimentosolidarietàemergenzefic #DSEitalia #DSEFIC #insiemeavoi #protezionecivilenazionale