Basilicata food&Love per l’Emilia Romagna è iniziata ieri nei comuni di Brisighella presso l’Istituto collegio Emiliani e Riolo Terme presso la bellissima struttura della ProLoco.
Una serata gastronomica che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone realizzata per salutare e ringraziare gli abitanti di queste due cittadine per l’accoglienza avuta quando siamo andati lì a dare un supporto nel post alluvione del maggio scorso.
Un modo ormai consolidato per essere vicini alle popolazioni che vivono delle vere e proprie catastrofi non solo durante l’emergenza ma anche nei mesi ed anni a venire.
Ringraziamo Regione Basilicata che ha messo i fondi a disposizione per acquistare la materia prima, Dipartimento Solidarietà Emergenze Fic-Basilicata e Cuochi Lucani per la stesura del menù e il coordinamento delle cucine, Dipartimento Solidarietà Emergenze Fic -Veneto-per il supporto a Riolo Terme, i colleghi delle altre regioni intervenute, le amministrazioni comunali di Brisighella e Riolo Terme, le suore dell’istituto Emiliani, la pro loco di Riolo Terme, il prefetto di Ravenna e tutti gli intervenuti.
Grazie anche a Lurisia per la donazione dell’acqua.